Buongiorno mondo!
Eccomi tornato dalla vacanza dall'isola di Rodi insieme alla Và.
E' stata proprio una bella vacanza: sole, mare, caldo, vento, cibo e scalini!
Gli scalini perchè eravamo nel villaggio Veraclub "Steps of Lindos". Tutto il villaggio è situato su un pendio dove gli scalini abbondano per qualsiasi cosa; devi andare in piscina? 8 scalini! devi andare al ristorante? 78 scalini! Devi andare in spiaggia? No, per andare in spiaggia non servono gli scalini.. c'è una bella discesa di 500 metri circa che ti porta alla spiagga di sassi (ma sassi belli grossi!).
L'unica nota negativa della vacanza è stato "l'italiano medio".
"L'italiano medio" è quell'esemplare di ominide che fa polemica gratuita per ogni singola cosa, credendo di essere il difensore dei consumatori, il più furbo dell'universo. Purtroppo ce ne sono stati parecchi di questi.. Alcuni (vedi il soprannominato dal capo animazione del villaggio "Mister X") si sono fatti addirittura prendere per il culo per la loro vena polemica.
Non ero mai stato in un villaggio.
Gli animatori, ragazzi di al massimo 28 anni, sono delle persone davvero formidabili: mai una smorfia di stanchezza, mai un lamento, mai invadenti.. e lavorano per non più di 800 € per 20 ore al giorno!
Non che io sia un tipo da villaggio, ma apprezzo comunque la disponibilità e la passione con cui fanno il loro lavoro!
Del resto, usufruendo dei mezzi pubblici greci (che di solito hanno 10 minuti di ritardo) abbiamo visitato la città di Lindos e la città di Rodi.
Entrambi molto belle e molto caratteristiche..
Abbiamo poi visitato le baie di Lindos grazie ad una barca capitanata dal Capitan Findus. Fenomenale! Mi sono divertito un sacco.. Ci siamo tuffati dalla barca nelle baie con un'acqua e dei fondali stupendi.
L'ultimo giorno invece abbiamo fatto il giro nella parte sud dell'isola, facendo sosta in diversi luoghi tra cui un'azienda vinicola con assaggio di tre vini (bianco, rosè e rosso.. Il migliore era il bianco!) e arrivando fino a Prassonissi, dove dalla lunghissima spiaggia (sarà circa un kilometro) si arriva alla divisione tra il mar Mediterraneo e il mar Egeo. Essendo un luogo estremamente ventoso, era la fiera del windsurfer e del kitesurfer.
Il viaggio si è concluso con un iperpacco della nostra magnifica compagnia di volo.. la Air Bee (l'ape maia! sottomarca di Alitalia). Sabato sera il volo era previsto in partenza alle 20.30 ora locale.. E' stato poi posticipato alle 22.30.. Alle 23.30 ci viene detto che il volo è stato cancellato per guasto tecnico. Lì comincia il delirio e viene fuori "l'italiano medio" nella maggior parte degli italiani in partenza. Gente che sbraita, bestemmia e sbatte i pugni sul tavolo chiedendo in una lingua che sta a metà tra l'inglese e il vicentino ad un'operatrice di un volo che non era il nostro di voler andare a casa quella stessa notte.
Vabbè...
Un grosso applauso va invece al touroperator che in mezz'ora si è organizzato e ha raccolto le circa 120 persone rimaste a piedi e ci ha portati in un albergo 5* luxury dove ci ha fatto dormire per quella notte ed offrendoci la colazione la domenica.
Ieri, appunto, siamo tornati con il nostro aeroplanino dell'amica ape e siamo sbarcati a Verona alle 11.30.
Ora si ritorna alla vita normale...
"Time Of Your Life" Geen Day, 1997 chi c'era questa settimana sa perchè ho scelto questa canzone ...
Love
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Sono comparse le prime recensioni dei nostri compagni di viaggio:
http://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g227884-d671100-r19848581-Veraclub_Lindos-Lindos_Rhodes_Dodecanese.html
Quello che un grande viaggio
se data l'opportunità, si prega di visitare il Vietnam
http://www.intimateasia.com/about-vietnam
Posta un commento