lunedì 14 dicembre 2009

13 dicembre 2009

Buongiorno mondo!
Non potevo non star zitto e fare l'indifferente, anche se ho snobbato questo blog per 4 mesi..
La notizia di ieri non può non passare anche per di qua.
Credo che qualcosa sia cambiato da ieri, come un Avanti Cristo-Dopo Cristo, ci sarà un "prima dell'attentato" e un "dopo attentato".
Credo che qualcosa cambierà..
Non credo da parte della classe dirigente, perchè c'è già chi sta speculando dalla giornata di ieri. Forse cambieranno gli atteggiamenti..
Lo spero davvero.
Forse solo una cosa devono capire: che la gente ha un grosso malessere. La crisi non è effettivamente passata, molti lavoratori sono ancora in cassa integrazione e ci rimarranno ancora per un bel po'.
Senza falsi moralismi, posso dire che ieri un po' ho goduto a vedere il Silvio nazionale con il naso rotto, anche se già da ieri pomeriggio il "fattaccio" sia già stato strumentalizzato. Spero non diventi una grossa opportunità di propaganda per il Pdl.
La violenza non è mai giusta, anche se chi ha colpito Berlusconi è uno squilibrato, però forse un po' di sangue sulla faccia di gomma potrà servire a qualcosa.

Sono molto deluso e rassegnato di come sta andando nel nostro Paese.. Non sono giuste una serie di cose: che una persona per far quadrare i conti a fine mese debba fare due mestieri, che un giovane per farsi una famiglia possa cominciare a pensarci a quarant'anni, che in tv ti sbandierino che la crisi non c'è, che basta divertirsi ed andare tutti a casa di Lele Mora come se fosse un neo Paese delle Meraviglie.
Finalmente di buono c'è che in questi giorni si concluderà il maxi processo Spartacus che dopo undici anni ci sarà la sentenza in Cassazione. Se la Corte confermerà, non si potrà più dire che la camorra non esiste.

Ah, sapete che la statuetta del Duomo di Milano da 7€ è passata a 12€ dopo il fatto di ieri?! ahahaha
Cazzo, dovevate vedere la faccia di Emilio Fede!! Non si era manco dato il cerone in faccia!! Era pallidissimo, quasi piangeva!

Nessun commento: