E' quasi passato un mese dall'ultimo aggiornamento. Il lavoro è qualcosa che ti prende e ti trattiene per un bel po' di ore. Ha ragione il mio collega quando mi chiede:"ma tu vivi per lavorare o lavori per vivere?". Mi sa tanto che abbia ragione lui..
Sono arrivato al fine settimana arrancando.. e ora tiro un po' il fiato, aspettando la settimana di ferie del 20 luglio.
Nel frattempo ci sono state un po' di novità
- ho imbottigliato insieme a Dido i succesivi 23 litri. Questa volta ci siamo divisi: io ho fatto la rossa, fermentata con lo zucchero di canna. Lui ha fatto una pils con l'aggiunta del miele di castagno. Tra un mesettoemezzo capiremo se abbiamo fatto bene a variare.
- finito il pomeriggio di imbottigliamento siamo andati io, la Và, Dido & Betta e l'Anastasia (grazie per averci aiutato nello smistamento delle bottiglie e per aver aspettato le 21.30 per uscire di casa) tutti insieme allegramente alla Sagra della Piadina a Marrara (FE). Non proprio una zona tipica di produzione, ma comunque soddisfacente. C'era pure la serata danzante con un simil-piano bar.
- lunedì 30 giugno c'è stata la cena condominiale estiva. Lì è stata una dura prova. La giornata per me è cominciata verso le 5.20 del mattino, quando sono partito per andare a Carpaneto Piacentino (PC), sono tornato per le 15.30 e mi sono messo a tirare 90 tigelle per la cena, come promesso. Poi, una volta impastate, sono andato a dare una mano ai ragazzi per le braci per la carne ai ferri. Ho conosciuto Pietro. Ha un bed n' breakfast in Vicolo Mozzo Torcicoda a Ferrara. Anche se abitiamo a 3,5 metri l'uno dall'altro non ci eravamo mai visti. Però è effettivamente bello di come possa unire una (o più..) bottiglia di vino.. Tra una brace, una costina, una salsiccia di circonferenza 5 cm e "un paio" di bicchieri di vino è arrivata la cena. Sono stato davvero bene quella sera.. Si è chiaccherato del più e del meno, si è scherzato.. E poi è arrivata la grappa con il peperoncino calabro.. azz che botta! Comunque, la cosa più pesante, è stata svegliarsi la mattina dopo con ancora la bocca marcia d'alcool ed andare a lavorare e sperare solo che arrivi presto la sera per tornare a casa. Mi sono rincuorato sapendo che alla sera anche i miei colleghi di food n'drinks del giorno prima sono stati male per un po' della giornata. Grazie davvero per la bella serata e alla Và per la pazienza!
- Domani io e la Và andiamo a Rimini. Ci piace Rimini. E' piena di ricordi, di felicità e di quando non hai problemi con lavoro e stipendio. Andiamo là per la "notte rosa" di domani, ma è solo un pretesto per andare un po' a Rimini e mangiare ai Teatini. Rimini è davvero bella..
- Ho tanta voglia di dormire.. Di dormire bene, magari prima leggendo un po' del libro che leggo ogni tanto, a rilento.. Ritagliandomi dei pezzettini di tempo qua e là.
So che queste righe avranno annoiato ai più.. Perchè so che c'è ancora qualcuno che passa di qua e legge quelle poche cose che scrivo, anche se non commenta. Grazie di cuore.
"The long and winding road" The Beatles, 1970 - credo una delle canzoni più belle mai scritte
Love
1 commento:
io passo e leggo sempre con piacere! oltretutto ultimamente vengo anche citata..
attendo con ansia l'apertura della nuova birra, basta che ombra non sia presente altrimenti gli faccio bere di nascosto il cioccoalcool con tutti gli annessi e connessi..
buon concerto domani!!
Anas
Posta un commento