venerdì 29 agosto 2008

Si parte...

Buongiorno mondo!
Oggi, in realtà questa notte, si parte per le tante agognate ferie! Meta: Rodi.
In Grecia non ci sono mai stato, ma sicuramente sarà bellissimo!
L'aereo partirà da Verona alle 7.30 di domani mattina, ciò significa fare una levataccia questa notte intorno alle 3.. vabbè!
Ieri sera ho suonato al Ferrara Buskers Festival, con il gruppo di amici Broken Leashes. E' stato divertente, anche se alla fine ho fatto solo 3 canzoni insieme a loro. Ho notato subito quanto io sia giù di forma nel suonare insieme a qualcuno.. Imbarazzante!
Grazie davvero a tutte le Amiche ed Amici che hanno aspettato insieme a me e mi hanno acclamato per suonare!
Sto per finire la mia parte di valigia..
Ci si vede fra una settimana. Torneremo sabato 6 settembre intorno le 22.30 a Verona.
POI TIGELLATA DI FINE ESTATE!!

"Hard Sun", Eddie Vedder 2008


Love

sabato 23 agosto 2008

Back in 2k

Buongiorno mondo!
In questi lunghi giorni di agosto mi sono ritrovato a pensare a ritroso di 8 anni.. Precisamente da agosto 2000 in poi.
Quel mese di quell'anno ben preciso è stato tragicamente importante per me. Mi ha fatto crescere, soprattutto dentro, ma mi ha fatto perdere tre amici per la strada.
Anche se sembra che otto anni rimarginino qualche pensiero, ricordo o ferita, non è affatto vero. Purtroppo (e per fortuna!) sono sempre lì dentro la mia testa quei terribili momenti di quel pomeriggio di ferragosto sulla Romea.
E ogni anno, ogni singolo anno ci penso..
Penso al prima e dopo..
Penso di quella stessa estate in cui abbiamo formato il nostro primo gruppo musicale insieme.. i F.A.T.A.
Penso alle prove estenuanti nei pomeriggi a partire da quella estate duemia per raggiungere qualche risultato e poter suonare in qualche pub o festa della birra
Penso che un affiatamento ed un feeling così non l'ho mai più avuto in nessun altro gruppo con cui ho suonato (anche se fa maliconicamente sorridere risentire un vecchio nastro di otto anni fa)
Penso di essere maturato
Penso di, nonostante tutto, ESSERE FELICE.
Otto anni, se mi guardo alle spalle, sono davvero volati! Gli anni dell'università, le uscite con gli amici, le amiche, imparare a migliorarsi suonando e suonando, imparare a crescere e diventare ometto, trovare un lavoro che ti permettesse di sopravvivere, ESSERE FELICE.
Sono tante cose che sono cambiate, poche (non so se purtroppo o per fortuna) sono rimaste così come erano e alcune mi mancavano otto anni fa come mi mancano ora.
Otto anni fa non avrei mai creduto di trovarmi qui ora.
L'estate 2000 rimarrà sempre nel mio cuore, portandosi dietro gli odori e i colori che sono ancora incisi nella mia mente. La puzza di umido misto sigaretta nella sala prove, le non più bollenti giornate di fine estate-inizio settembre, la prima (e per ora unica) chitarra elettrica seria che mio papà mi regalò per la maturità, il giubbino di jeans blu..
Grazie, grazie davvero di cuore per avermi dato la possibilità di VIVERE questi otto anni.. Grazie a tutte le persone che mi sono state vicino.

"Vola Piano", Timoria 1997 (lo so, è di tre anni prima, ma io l'ho scoperta quell'estate!)



Love

venerdì 1 agosto 2008

Buongiorno mondo!
Finalmente torno a scrivere su queste pagine.. Magari qualcuno non ne sentiva nemmeno la mancanza! :)
Ringrazio comunque le persone che seguono, guardano e commentano qua e là.
Sono riuscito a riposarmi un po'. Ho fatto ben 4 giorni di ferie, poi è già passata una settimana di lavoro.
E' davvero incredibile di quanto voli il tempo mentre sei in ferie.. Sai, quando assapori che dovrai trascorrere qualche giorno a casa pensi già a come impiegherai il tuo tempo. Io mi ero prefissato principalmente di suonare e suonare e suonare ancora. Morale: martedì 22 luglio (primo giorno di ferie) mi sono alzato alle 7.30 e ho cominciato a suonare, per poi ritrovarmi alle 11 del mattino con due vesciche enormi sui polpastrelli medio/anulare della mano sinistra!
Sono stato così costretto a non più suonare per i rimanenti giorni..
Durante quella settimana ricorreva il quarto anniversario tra me e la Và e siamo andati a cena fuori. Abbiamo scelto il Cavalier Uliva, in località Fossalta vicino a Copparo (FE).
Se non lo conoscete, andateci!
Premunitevi di TomTom oppure siate autoctoni, perchè non è che sia così facile da trovare.. E' in mezzo al niente della campagna basso-ferrarese.
Il ristorante è molto carino ed è specializzato in primi. Ne hanno una quarantina, dai più delicati ai più tosti.
Abbiamo deciso di prendere 5 "assaggi" e una bottiglia di rosso (non mi ricordo proprio il nome): il bello è che non ti portano assaggini, ma direttamente il primo dentro la padella dove l'hanno saltato con il sugo. Fantastico! Avevo proprio fame!
I primi 3 primi vanno via lisci e capisco che potevo tranquillamente arrivare alla fine.. Gli ultimi due primi mi (ci) uccidono: credevamo di scoppiare! (beata abbondanza del nord del mondo!)
Non contenti, scegliamo il dolce: tenerina per me, crostata di prugne per la Và.
Quando le portano non ci volevo credere: una sola fetta, ma delle dimensioni di circa 40 cm per 5 cm.. Mi sarei messo a piangere!
Comunque abbiamo mangiato veramente bene e speso, credo, un prezzo onesto: 57 euri.
---------------------- separazione di discorsi ----------------------
Causa lavoro ed orari strampalati non riesco più a seguire, purtroppo, la situazione politica nel nostro Belpaese, nemmeno su Repubblica.it.
Mi secca molto questo.. Non riesco a farmi un'idea precisa di ciò che sta accadendo di rilevante o meno in Italia. Davvero, mi secca davvero!

Ah, in questa settimana ho deciso, finalmente, di far sviluppare due "creazioni" grafiche che ho elaborato e di appenderle in casa: una di queste è l'immagine che c'è in questo blog. Sono venute veramente bene, hanno dei bellissimi colori, soprattutto la seconda immagine.
Credo che fra poco lascerò l'ufficio.. è tutto il giorno che sono da solo e sono davvero stanco. Mi serve proprio l'aperitivo!
Buon weekend a tutti

"Again" Archive, 2002



Love