Buongiorno mondo!
In questi lunghi giorni di agosto mi sono ritrovato a pensare a ritroso di 8 anni.. Precisamente da agosto 2000 in poi.
Quel mese di quell'anno ben preciso è stato tragicamente importante per me. Mi ha fatto crescere, soprattutto dentro, ma mi ha fatto perdere tre amici per la strada.
Anche se sembra che otto anni rimarginino qualche pensiero, ricordo o ferita, non è affatto vero. Purtroppo (e per fortuna!) sono sempre lì dentro la mia testa quei terribili momenti di quel pomeriggio di ferragosto sulla Romea.
E ogni anno, ogni singolo anno ci penso..
Penso al prima e dopo..
Penso di quella stessa estate in cui abbiamo formato il nostro primo gruppo musicale insieme.. i F.A.T.A.
Penso alle prove estenuanti nei pomeriggi a partire da quella estate duemia per raggiungere qualche risultato e poter suonare in qualche pub o festa della birra
Penso che un affiatamento ed un feeling così non l'ho mai più avuto in nessun altro gruppo con cui ho suonato (anche se fa maliconicamente sorridere risentire un vecchio nastro di otto anni fa)
Penso di essere maturato
Penso di, nonostante tutto, ESSERE FELICE.
Otto anni, se mi guardo alle spalle, sono davvero volati! Gli anni dell'università, le uscite con gli amici, le amiche, imparare a migliorarsi suonando e suonando, imparare a crescere e diventare ometto, trovare un lavoro che ti permettesse di sopravvivere, ESSERE FELICE.
Sono tante cose che sono cambiate, poche (non so se purtroppo o per fortuna) sono rimaste così come erano e alcune mi mancavano otto anni fa come mi mancano ora.
Otto anni fa non avrei mai creduto di trovarmi qui ora.
L'estate 2000 rimarrà sempre nel mio cuore, portandosi dietro gli odori e i colori che sono ancora incisi nella mia mente. La puzza di umido misto sigaretta nella sala prove, le non più bollenti giornate di fine estate-inizio settembre, la prima (e per ora unica) chitarra elettrica seria che mio papà mi regalò per la maturità, il giubbino di jeans blu..
Grazie, grazie davvero di cuore per avermi dato la possibilità di VIVERE questi otto anni.. Grazie a tutte le persone che mi sono state vicino.
"Vola Piano", Timoria 1997 (lo so, è di tre anni prima, ma io l'ho scoperta quell'estate!)
Love
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento