Buonasera mondo!
Eccoci agli ultimi sgoccioli del 2008.. Già 2008! Che anno è stato? Se dovessi fare un resoconto dell'anno, proprio non saprei giudicare se sia stato un buon anno oppure, al contrario, un anno dimmerda.. So and so..
Nel 2008 sono stato a Cuba (la mia prima volta in aereo per 11 ore!!), sono diventato un "produttore" di birra, sono stato a Rodi, ho acquisito un piccolo spazio di affidabilità/notorietà nell'azienda per cui lavoro, ho ricevuto il mio primo (e spero non ultimo) aumento di paghetta lavorativa; ma nel 2008 ho dovuto fare i conti con la realtà in cui viviamo, le difficoltà personali, i momenti di sconforto, le grandissime difficoltà di un ragazzo di 27 anni se volesse intraprendere la strada di comprar casa, l'incertezza del futuro, 2 asportazioni di nei (una, tra l'altro, nella miglior tradizione dei film splatter con tanto di puss che usciva dai punti di sutura!!), i continui e persistenti mal di stomaco per i nervosi provocati dal lavoro/vita quotidiana..
Il 2008 passa ed un altro anno nuovo, 2009, arriva..
Spero davvero, come diceva il buon John Lennon "let's hope it's a good one, without any fear"..
Mi ricordo dei vecchi capodanni.. quelli passati a casa di amici, da ragazzino di 13 anni, a spaccarsi di alcool.. oppure quelli in montagna, in Alta Savoia, con lo SciClubEuropa in un pub in accappatoio incapace di intendere e volere..
Sono passati un po' di anni e sono fiero di quello che ho vissuto.. Vorrei solamente che il futuro mi (ci) riservi un po' di felicità e tranquillità.
Ora vado a lavare i piatti..
Auguro a tutti voi un felice nuovo anno, che vi possa portare gioia, felicità, tutto ciò di cui avete bisogno..
Lascio il 2008 con un video girato 38 anni fa, 1 gennaio 1970 al Fillmore East di New York, che ben rappresenta le lacerazioni che può lasciare una mitragliatrice, reale o metaforica che sia.
Jimi Hendrix - A Band of Gypsys, "Machine Gun" 1970
Love
mercoledì 31 dicembre 2008
martedì 23 dicembre 2008
E così viene Natale... e tutto va bene.. (?!)

Buongiorno mondo,
rieccomi qui dopo un po' di tempo che non aggiorno e non faccio nulla di particolare per la mia singola vita.. Si cerca sempre di pensare agli altri, affinchè stiano tutti bene e che non abbiano problemi, ma alla fine trascuri te stesso.. E allora ecco che arrivi al venerdì che sei ridotto uno straccio e poi altri problemucci..
Ma allora arriva Natale!? Ma dai, anche quest'anno.. Che bello!
Per fortuna ci sarà Gesù Bambino che ci penserà lui a rimettere un po' d'ordine in questo brutto mondo! Poi, per fortuna, c'è anche Silvio che ci insegna ad essere ottimisti sul nostro futuro, e soprattutto SPENDERE SPENDERE SPENDERE, per far girare l'economia che arranca un po'!
E poi? E poi ci saranno i tg che parleranno dei presepi napoletani, se anche quest'anno la gente metterà le statuine della tradizione oppure sarà innovativa mettendo Obama-pastore e Ronaldinho-re magio; ci sarà la solita trasmissione tv che ci insegna a come riciclare il panettone e pandoro rimasti dalle feste; ci sarà il pomeriggio di canale5 dove ci mette davanti lo sfarzo dei vip e dei loro problemi esistenziali di dove passare il natale.. a cortina o a saint moritz?
... E la gente che non ha un lavoro che cazzo fa?? E la gente che è in cassa integrazione che cazzo fa?? Credono forse che con una social card da 40 € ci si possa pagare le bollette, mangiare e fare i regali?? Ma va..
Non voglio mica fare il qualunquista, sia ben chiaro, ma la situazione che stiamo vivendo è davvero al limite.. Tra poco vedrete che faremo come in Grecia!
Sono davvero preoccupato per la mia generazione e per quelle più basse della mia.. E, sinceramente, io mi sento fortunato ad avere un lavoro più che dignitoso che mi permette di vivere..
E voi come state?
Auguro a tutti Voi e alle vostre famiglie non un felice Natale, ma una felice vita che possa portarvi tanta felicità!
Sigur Ròs, "Svefn-g-englar" 1999
Love
Etichette:
amici,
natale,
poveri,
ricchi,
social card
mercoledì 3 dicembre 2008
Ci sono momenti che ci sfuggono di mano, momenti che passano quando meno ce lo si aspetta.. Momenti che vanno la pena di essere vissuti, sennò poi ci manca qualcosa.. Persone che val la pena salutare e persona che val la pena di conoscere..
La zia Elena era una di queste.. se ne è andata ieri.. all'improvviso e non ho fatto in tempo a salutarla.
L'ho salutata per l'ultima volta sarà un mese fa, dicendole: "mi raccomando, eh?! stai sempre bene!".. non è stato così
Mi dispiace non averla salutata per l'ultima volta..
Domani sarò al suo funerale..
Mi rimarranno sempre in mente le tue parole quando mi raccontavi che da piccolo piccolo ero scalzo ed era estate e alla tua porta gridavo: "api zia lena che bimbo cotta piedi!!"
Mi mancherai e mancherai a tutti noi..
La zia Elena era una di queste.. se ne è andata ieri.. all'improvviso e non ho fatto in tempo a salutarla.
L'ho salutata per l'ultima volta sarà un mese fa, dicendole: "mi raccomando, eh?! stai sempre bene!".. non è stato così
Mi dispiace non averla salutata per l'ultima volta..
Domani sarò al suo funerale..
Mi rimarranno sempre in mente le tue parole quando mi raccontavi che da piccolo piccolo ero scalzo ed era estate e alla tua porta gridavo: "api zia lena che bimbo cotta piedi!!"
Mi mancherai e mancherai a tutti noi..
Iscriviti a:
Post (Atom)