martedì 23 dicembre 2008

E così viene Natale... e tutto va bene.. (?!)


Buongiorno mondo,
rieccomi qui dopo un po' di tempo che non aggiorno e non faccio nulla di particolare per la mia singola vita.. Si cerca sempre di pensare agli altri, affinchè stiano tutti bene e che non abbiano problemi, ma alla fine trascuri te stesso.. E allora ecco che arrivi al venerdì che sei ridotto uno straccio e poi altri problemucci..
Ma allora arriva Natale!? Ma dai, anche quest'anno.. Che bello!
Per fortuna ci sarà Gesù Bambino che ci penserà lui a rimettere un po' d'ordine in questo brutto mondo! Poi, per fortuna, c'è anche Silvio che ci insegna ad essere ottimisti sul nostro futuro, e soprattutto SPENDERE SPENDERE SPENDERE, per far girare l'economia che arranca un po'!
E poi? E poi ci saranno i tg che parleranno dei presepi napoletani, se anche quest'anno la gente metterà le statuine della tradizione oppure sarà innovativa mettendo Obama-pastore e Ronaldinho-re magio; ci sarà la solita trasmissione tv che ci insegna a come riciclare il panettone e pandoro rimasti dalle feste; ci sarà il pomeriggio di canale5 dove ci mette davanti lo sfarzo dei vip e dei loro problemi esistenziali di dove passare il natale.. a cortina o a saint moritz?
... E la gente che non ha un lavoro che cazzo fa?? E la gente che è in cassa integrazione che cazzo fa?? Credono forse che con una social card da 40 € ci si possa pagare le bollette, mangiare e fare i regali?? Ma va..
Non voglio mica fare il qualunquista, sia ben chiaro, ma la situazione che stiamo vivendo è davvero al limite.. Tra poco vedrete che faremo come in Grecia!
Sono davvero preoccupato per la mia generazione e per quelle più basse della mia.. E, sinceramente, io mi sento fortunato ad avere un lavoro più che dignitoso che mi permette di vivere..
E voi come state?
Auguro a tutti Voi e alle vostre famiglie non un felice Natale, ma una felice vita che possa portarvi tanta felicità!

Sigur Ròs, "Svefn-g-englar" 1999



Love

Nessun commento: